YONDR: l'aggeggio che rende un concerto migliore



YONDR è la nuova follia del music businnes che tenta in tutti i modi di preservare lo stato delle cose come se fosse il 1980. YONDR è una custodia per cellulare che ne impedisce l'utilizzo durante i concerti. 
  
"Yondr ha un semplice scopo: mostrare alla gente come un può essere intenso e potente un momento quando non siamo focalizzati a documentare o condividere"

I Guns 'n' Roses, gruppo capitanato da un front-man amatissimo, ha sperimentato l'utilizzo della custodia invitando gli spettatori PAGANTI, tramite la gentile mano di omoni erculei noti come "Security", a mettere i cellulari dentro la custodia così che non possano riprendere quanto sia grasso Axl Rose e quanto facciano schifo i Guns 'n' Roses. 

Analizziamo la questione da punto di vista più serio. Avete presente il Bataclan e quello che è successo? Bene, questi aggeggi miracolosi possono essere riattivati solo nelle aree "phone free" del locale dove avviene il concerto così che se c'è uno stronzo che vuole spararmi col mitra inneggiando Allah devo andare nella zona "phone free" per chiedere aiuto o chiamare i miei familiari.

La droga che si è calata questa gente per creare questa cosa è direttamente proporzionale ai soldi buttati per crearla, in rapporto che ogni 100 euro spesi per la ricerca, 50 andavano per il fumo.

Un altro motto di questi geniacci della musica è "Esserci ora" o essere presenti al momento che mi suona un po' anacronistico visto che credo almeno un terzo della gente ai festival od ai concerti si ubriaca o fuma come è giusto che sia, vorrei vedere una custodia anche per questa gente così che non possa disturbare pogando con i gomiti alti o versando birra sulle scarpe altrui. Questa è la gente veramente assente ai concerti e che non ricorderà molto dell'accaduto, altro che mettere sotto quarantena i cellulari come se fossimo alle scuole medie.

Se mi metto a giocare con il cellulare magari sono li perchè ho dovuto portarci la mia ragazza, di voi non me ne frega un cazzo eh...

I produttori si difendono per non sembrare bigotti con cose come "gli Smartphone sono utili, ci hanno cambiato la vita" non riuscendo a distinguere l'uso "documentaristico", che è del tutto legittimo quando io ho pagato un cazzo di biglietto possono cantare come riprende il concerto, sopratutto se ho speso mezzo stipendio per un cellulare che mi permette di fare buone riprese audio-video, dallo smessaggiare con la ragazza che è altrettanto legittimo se ti annoi. 

Secondo me questa cosa avrà poco respiro e sarà ricordata in quegli awards degli youtuber tra le "10 peggiori invenzioni dell'anno" o cose simili. Non mi metto a snocciolare l'importanza di youtube o del documentare concerti di band che si possono sciogliere o fare tour una volta ogni sei ere geologiche, l'avere per se o condividere un concerto che può restare immortale anche dopo che la band si è sciolta per rendere possibile anche a chi non c'era di sapere come fossero live credo sia essenziale. Immaginate cosa sarebbe successo se avessero utilizzato questa tecnologia per i concerti dei Pantera. 



Comments system